...semplicemente...

...semplicemente...
...a lovely flower near my house...

lunedì 25 ottobre 2010

...riflettere ascoltare commuovere...

..vi capita mia di pensare che tutto il mondo ha un modo di girare alquanto strano?...cioè le cose che accadono il tempo che dovrebbe far rimarginare le ferite invece si limita a farle accentuare oppure ad infettarle...io credo proprio che nn ci sia molta ragione nella vita...non intendo dire che essa non ha senzo ma...ci sono delle volte in cui nn sò se il mio modo di andare avanti è condizionato dall'idea del futuro oppure dalla sola forza di volontà che mi spinge a far del mio meglio per farmi apprezzare dagli altri...non vi capita mai di pensare per un minuto...oppure un secondo se volete...a quanto tutto sarebbe più facile se tutti fossimo uguali...stessi pensieri...stessi gusti...stesse abitudini...un mondo molto monotono insomma...un mondo dove le differenze sono solamente un pensiero finto,o meglio strano,abnorme e pazzesco a cui tutti nn danno importanza...vi capita mai che alla sera voi vogliate solamente che come sottofondo della vostra serata ci sia un pezzo rilassante di classica oppure un fruscio ritmico della stessa cadenza delle onde del mare oppure del vento tra le fronde degli alberi?...non vi capita mai di desiderare che tutto finisca il giorno seguente oppure che tutto ricominci dalla giornata già passata per rifare cose oppure per cambiarne altre?....non vi capita mai il pensiero di desiderare un qualcuno di molto importante per voi da mancarvi anche il suono della sua voce?...mi è stato detto che l'amicizia è qualcosa di molto importante e che i veri amici nell'arco di un'unica vita si contano nelle dita di una mano...ebbene io riesco ancora ad alzare un solo dito della mia mano...come mai? mi chiedo...ci sono tante e tante persone a cui voglio veramente bene ma riesco a pensare a solo una persona quando mentalmente penso agli amici veri...perchè? perchè? riuscirò mai ad avere una risposta in merito mi chiedo...quella persona conosce il mio punto di vista essa mi ha fatto soffrire come nessun'altra mi ha fatto piangere come nessun'altra e mi ha insegnato il vero senzo della parola amicizia...le sono grata ed alle volte anche se la distanza tra noi è considerevole in ambito di km io la sento vicino...anche se ci sono dei momenti in cui nn la sento nè vedo per un pò io riesco a ritrovarla nei miei pensieri...sempre sempre...quell'amicizia che ti cambia il punto di vista nei confronti del mondo...è una particolare sensazione di gioia appena la vedi oppure quel pensiero fisso "...lei è quella persona che mi ritrovo quando guardo indietro e quando mi chiedo sè ne vale veramente la pena..."...quella persona che mi provoca un senso di pace naturale a livello anche vicino all'assurdità...la persona che vorresti sempre vicino e che vorresti ti consolasse ogni qual volta che ti senti giù...quella persona che ti fa sorridere anche solo al pensiero della sua presenza...parole...parole che finiscono tra le note di un post che nessuno leggerà ma che alle volte riesce a fare sfogare un qualcuno e che può far ristabilire una tranquillità mediocre...quante lettere avrò sprecato..non saprei ma almeno so che qualcosa di diverso la sento...una sorta di complicità con l'aria intorno a me...già...complicità destinata a svanire nell'oblio più buoi e tenebroso solo perchè sono parole...oramai nessuno ha più tempo...nessuno legge o scrive a meno chè non siano obbligati da una qualcosa di Superiore...ma non importa io scrivo per un mio piacere personale...tutto quì...

Nessun commento:

Posta un commento